giovedì 28 novembre 2013

Dopo quasi 3 mesi dalla simpaticectomia

Sono passati quasi 3 mesi da quando ho fatto l'operazione. Fin'ora sembra andare tutto bene. Le mani non sudano più. A volte sinceramente ho la sensazione che sudino un po', ma toccando non sento niente. Spero ogni giorno che il problema si sia risolto definitivamente. L'altra notte ho addirittura sognato che le mani ricominciassero a sudare. E' stato come un incubo. Dopo tanti anni che ho sofferto di questa cosa, per me sarebbe traumatico ritornare a quella situazione. E la cosa mi spaventa troppo.

Il dolore post operatorio sul lato dx mi è sparito dopo circa un mese. Ci è voluto il doppio del tempo per il lato sx. Non so perchè. Da questo lato ho perso sensibilità al capezzolo. Probabilmente l'operazione ha toccato qualche nervo. La cosa non mi interessa assolutamente e non mi da nessun fastidio.
Facendo qualche sforzo fisico ancora sento un po' di fastidio, ma niente di chè.

Ho effettivamente verificato di avere una sudorazione compensatoria. Ora durante l'attività fisica la schiena suda di più. Anche nelle gambe, più precisamente sugli stinchi, dove prima non avevo praticamente nessun problema di sudorazione, ora quando c'è caldo o faccio una corsetta sudano abbastanza. Se ci passo la mano i peli si attaccano come se le gambe fossero bagnate. Potrebbe sembrare fastidioso, ma in realtà per ora non mi ha creato nessun problema. Ragazzi, scambierei un miliardo di volte la sudorazione alle mani con quella alle gambe.

Sicuramente mi sento ancora di consigliare la simpaticectomia a chi ne avesse bisogno.


Nessun commento:

Posta un commento