venerdì 30 dicembre 2011

Idea per un capodanno alternativo

Quest’anno è il terzo capodanno che passerò con Pamela. Il primo a Monaco di Baviera, il secondo a Grosseto. Questa volta lo passeremo in città. Lei lavora il 31, e le non abbondanti risorse economiche non ci permettono grandi lussi. La cena sarà a casa, poi via in piazza a sentire il concerto di una band di nostro gradimento. Ma queste sono tutte cose “ovvie”. Il vero capodanno che io sogno è uno estremo. Per esempio, senza andare in capo al mondo, qui a Modena abbiamo le montagne. C’è un posto in cima ad una montagna non troppo alta in cui d’estate ho visto le ceneri di un falò proprio vicino al limite di una parete di roccia che si stende di sotto per centinaia di metri. La vista è una vallata intera. Sono riuscito a rendere l’idea del posto? Per fortuna c’è una foto d’archivio a rendere l’idea. fanano luglio09Il punto che dico io è proprio in fondo a questo sentiero d’erba. Su quel cucuzzolo li in fondo. La figata sarebbe salire qui (a piedi) completamente attrezzati. Cioè con ciaspole per eventuale camminata sulla neve, sacchi a pelo invernali pesanti, tenda, cibo di vario genere, materiale per il fuoco e vino. Più magari qualche razzetto da sparare a mezzanotte. Bisognerebbe essere però un po’ di persone pazze che vorrebbero farlo, perchè per portare su tutto il necessario (essenziale) per una bella festa bisogna dividersi il carico in diverse persone.

Onestamente mi dispiace non conoscere gente che condivida queste pazzie oltre a me e alla mia ragazza.

Nessun commento:

Posta un commento