martedì 24 gennaio 2012

Giorno 1

Dopo aver comprato una panca piana e un paio di bilancieri con vari pesi assortiti ho cominciato l’allenamento. Ebbene si. Siccome andare in palestra mi è diventato impossibile, sia per i costi che soprattutto per il tempo, ho deciso di attrezzarmi con queste piccole essenziali cose per allenarmi a casa. Ho preso anche un libro: “Nuova guida agli esercizi di muscolazione” di Delavier. E’ veramente ben fatto. Anatomia e movimento per allenare tutti i muscoli del corpo. Il bello è che la maggior parte degli esercizi si possono fare con una panca e dei pesi. Ci sono pochi esercizi con attrezzi, e si possono anche evitare benissimo perché c’è sempre un equivalente a corpo libero.

Oggi è stato il primo giorno di esercizi. Voglio essere costante. Almeno 3 volte alla settimana. E se possibile vorrei riportare tutti i risultati qui.

Oltre a questi attrezzi probabilmente userò anche la wii fit. C’è qualche esercizio carino per riscaldamento e mi aiuterà a tenere sotto controllo il mio peso forma. Diciamo che una decina di chili dovrei perderli.

Se abbandono anche questa cosa sono proprio uno sfigato che merita di ingrassare ancora di più e diventare un ciccione

Nessun commento:

Posta un commento